Castelli Romani   Portale indipendente dei Castelli Romani
cerca su  eSquare 
eSquare
Chi siamo
 
Wordpress Slideshow by WOWSlider.com v3.8
Abitare
Alimentazione
Animali
Blog
Controinformazione
Cultura
Informazione
Internazionale
Interventi & Contributi
Lavoro e Aziende
Moda e Bellezza
Musica
Natura
Salute
Scienza e Tecnologia
Servizi
Solidarietà
Sport
Viaggi e Turismo
Vivi la tua città
Previsioni Meteo
prossime 24 ore
Previsioni meteo per le prossime 24 ore nel Lazio
previsioni a cura di
Meteo Corriere.it
BLOG   Indietro
 Luciano Sciurba 2015  Luciano Sciurba 2014  Luciano Sciurba 2013  Luciano Sciurba 2012  Luciano Sciurba 2010  Luciano Sciurba 2011  Luciano Sciurba 2009  Luciano Sciurba 2007  Luciano Sciurba 2008
Pagine per risultati: 
 1234 
Genzano: Gigi D’alessio e gli Avim-B insieme per la beneficenza e il sociale.
Luciano Sciurba
 
Il gruppo musicale rock Avim-B i cui componenti sono dei Castelli Romani, sta collaborando con il cantautore napoletano Gigi D'Alessio in un grosso progetto sociale ed istituzionale in collaborazione con la Polizia di Stato. Il videoclip che uscirà in primavera dal titolo “Parole” è stato scritto a questo scopo dal noto artista e dai tre componenti del gruppo. Il cantate della band Luca Guadagnini è una agente della Polizia Stradale di Albano, da questo spunto a Gigi D’alessio è nata l’idea di una rappresentazione video dove si evince chiaramente un messaggio sociale che evidenzia l'importanza della comunicazione tra generazioni dove la “parola” può raggiungere maggiori risultati di una punizione o della costrizione in genere. Il tutto è stato autorizzato dal Dipartimento della Polizia di Stato per l'utilizzo dei mezzi e delle divise all'interno del video che è stato girato interamente nel comune di Genzano. Dato che D’alessio oltre a questa iniziativa è legato fortemente anche al progetto "Rock per un bambino" che ogni anno tramite spettacoli e tour musicali aiuta e sostiene la ricerca e la cura del cancro infantile, ha cosi pensato insieme alla sua compagna Anna Tatangelo di acquistare dei giochi (circa duemila) per i "piccoli amici di Aurora" che sono ricoverati presso il Bambin Gesù. Nei prossimi giorni gli Avim-B unitamente a personale in moto della Polizia Stradale si recheranno presso l’ospedale pediatrico per la consegna dei doni ai bambini ricoverati.

Nella foto: Gigi D’alessio e gli Avim-B con i giochi da donare ai bambini malati.
 
 
Marino
Luciano Sciurba
 
Gradita sorpresa l’altra sera per i piccoli calciatori dell’Asd Marino calcio, quando hanno visto arrivare al campo dove si stavano allenando il campione argentino della Roma Eric Lamela.
Accompagnato dall’altro argentino Jimenez che gioca nella prima squadra locale, il famoso attaccante si è intrattenuto a lungo con i giovanissimi e con i loro allenatori e dirigenti. Il simpatico calciatore su americano ha dispensato autografi, strette di mano, abbracci e foto ricordo con tutti i suoi ammiratori e si è soffermato a lungo ad osservare i piccoli e futuri campioncini del tappeto verde che per l’occasione si sono allenati con grande gioia e meraviglia davanti ad uno dei loro beniamini del calcio nazionale e internazionale.
 
 
Lanuvio.
Luciano Sciurba
 
Tragedia lungo i binari della ferrovia Velletri-Roma, un uomo di 44 anni, cittadino romeno, finisce sotto le rotaie del treno regionale pieno di pendolari nelle prime ore del mattino. Era solito insieme ad altri senza fissa dimora camminare lungo la tratta ferroviaria e trovare riparo nella boscaglia a tarda notte e all’alba, invece ha trovato la morte travolto dal convoglio in corsa.
 
 
Rocca di Papa.
Luciano Sciurba
 
Una splendida e giovane cicogna viene avvistata dai guardiaparco nel territorio del parco regionale dei Castelli Romani. Tra un volo e un altro ha deciso di passare l’autunno tra i boschi e i sentieri naturali dei pratoni del vivaro.
 
 
Castelli Romani. Assemblea di circoscrizione dei testimoni di Geova al palazzetto delle assemblee a piazzale Hegel, Roma.
Luciano Sciurba
 
Gli oltre 1700 testimoni di Geova dei Castelli Romani e di Roma Sud assisteranno sabato 1 Ottobre all'Assemblea Speciale di Un Giorno dal tema ‘Si compia la volontà di Dio’ che si terrà a Roma nella Sala delle Assemblee di piazzale Hegel. L’evento aiuterà tutti i presenti ad agire in armonia con la terza delle richieste fondamentali contenute nella preghiera modello pronunciata da Gesù Cristo, conosciuta come “Padre Nostro” o “Preghiera del Signore” contenuta nella Bibbia. Attraverso discorsi, dimostrazioni e interviste sarà data risposta ai seguenti interrogativi: Cos’è importante fare oltre a udire la Parola di Dio ? Come possiamo comprendere qual è la volontà di Dio per noi ? Perché dobbiamo essere disposti ad aiutare persone di ogni sorta ? Come possiamo condurre una vita significativa e soddisfacente ? Ragazzi, cosa dovete dimostrare a Dio ? Quali ricompense derivano dal fare la volontà di Dio ? Perché è urgente edificare e incoraggiare altri ? Un momento sempre emozionante è il battesimo dei nuovi testimoni di Geova tramite immersione completa in acqua, preceduto da un considerazione biblica su come dedicare la propria vita a Dio. I testimoni di Geova sono convinti che il benessere spirituale e la felicità dipendano da una buona relazione con Dio e invitano tutti a partecipare a questa assemblea cristiana. L’ingresso è libero e non si fanno collette. Il programma avrà inizio alle 9:40 e terminerà a metà pomeriggio. Tutti sono benvenuti.
 
 
Frascati/Lanuvio
Luciano Sciurba
 
Ancora incivili abbandoni di cuccioli nella zona, i vigili urbani di Lanuvio ne trovano 7 abbandonati lungo una cunetta sulla via Cisternense e li salvano da morte sicura. A Frascati sempre i vigili urbani in collaborazione con i volontari dell’associazione “Tendi la Zampa” ne salvano altri 4 abbandonati nei pressi di una struttura per cani. In questo caso grazie ad alcune testimonianze e alle videocamere di sorveglianza vengono identificati e denunciati per abbandono di animali 2 persone del posto.
 
 
Frascati-Colleferro-Velletri.
Luciano Sciurba
 
La Guardia di Finanza scopre una maxi truffa ai danni del sistema sanitario nazionale e altre false documentazioni che avevano come scopo quello di attestare il diritto alle esenzioni del ticket ed altre agevolazioni sociali e fiscali. Falsi poveri che attestavano il falso per ricevere diritti che non gli aspettavano affatto
 
 
Lanuvio.
Luciano Sciurba
 
Numerosi i sequestri di piantagioni di marijuana nella zona dei Castelli Romani. I carabinieri di Lanuvio ne trovano una nei pressi di un fosso pubblico all’interno di un azienda agricola, curata nei minimi particolari da un giovane del posto, che aveva creato un vero e proprio orto botanico con tanto di impianto di irrigazione e illuminazione, ogni pianta aveva la sua etichetta che specificava il tipo di stupefacente coltivato.
 
 
Zagarolo.
Luciano Sciurba
 
Tragedia in una casa di campagna nella periferia del paesino dei Castelli Romani. Lo scoppio di una bombola mentre preparavano i pomodori provoca due morti e 4 feriti gravi. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale stazione e di Palestrina insieme ai vigili del fuoco che si occuperanno a lungo delle indagini. La fiammata letale sembra si sia sprigionata da uno squarcio nella bombola che serviva ad alimentare il fuoco per cuocere i pomodori nell’apposito bruciatore.
 
 
Castelli Romani. Assemblea di distretto dei testimoni di Geova al Palalottomatica.
Luciano Sciurba
 
I testimoni di Geova stanno invitando tutti gli abitanti della zona ad assistere al programma della loro assemblea di distretto durante la quale si parlerà di un governo che milioni, e forse miliardi, di persone in tutto il mondo menzionano nelle loro preghiere. Il governo del Regno di Dio, per il cui avvento Gesù insegnò a pregare nella famosa preghiera modello, sarà infatti l’argomento dell’assemblea di distretto del 2011 “Venga il tuo Regno!”, che si svolgerà al Pala Lottomatica di Roma. I testimoni di Geova credono che le parole della preghiera modello (nota anche come Preghiera del Signore o Padrenostro) riportate nella Bibbia in Matteo 6:10, dove si chiede che venga il Regno di Dio, abbiano un significato molto profondo. Credono anche che l’esaudimento di questa preghiera comporterà notevoli cambiamenti per la terra e per l’umanità. In cosa consisteranno questi cambiamenti sarà spiegato nel corso del programma dell’assemblea dei Testimoni, che promette di rivelare dettagli affascinanti. A partire da questo fine settimana e per tutta la durata delle prossime due settimane, i testimoni di Geova faranno uno sforzo speciale per estendere individualmente a tutti gli abitanti della zona di Roma sud, di Ciampino, dei Castelli Romani un invito per assistere all’assemblea di distretto insieme a loro. Questo sarà il secondo dei congressi di tre giorni che si terranno a Roma ed inizierà Venerdì 22 luglio 2011 alle 9,20 del mattino, mentre il primo avrà luogo nel fine settimana precedente. Ognuna delle tre giornate avrà un tema basato su un diverso passo delle Scritture: rispettivamente Matteo 4:17, Matteo 6:33 e 2 Pietro 1:11. L’obiettivo principale del programma sarà rafforzare la fede nella realtà del Regno di Dio. L’ingresso è gratuito. Le assemblee dei testimoni di Geova sono sostenute interamente per mezzo di donazioni volontarie. Le oltre 200 congregazioni dei testimoni di Geova della zona parteciperanno alla distribuzione dei volantini di invito per l’assemblea. Si calcola che circa 18.000 persone raggiungeranno il Pala Lottomatica nel corso dei due fine settimana per assistere al programma biblico. In Italia si terranno 89 assemblee di distretto, che saranno ospitate in 17 città diverse. In tutto il mondo i testimoni di Geova sono più di 7.500.000 e sono organizzati in oltre 107.000 congregazioni. Parti salienti del grande raduno saranno il battesimo in acqua nelle piscine appositamente preparate il sabato mattina e il dramma biblico in costume la domenica.

Foto: Alcuni momenti di una passata assemblea.
 
 
Pagine per risultati: 
 1234 
Indietro
 
Generazione pagina: 1.09 Secondi
Norme di Utilizzo
PARTITA IVA 01340150356        Sviluppato da CABER Informatica
Per fornire la migliore navigazione possibile, in questo sito si utilizzano i cookies: continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.Informazioni complete.
Info Cookies