Tutti in campo per la Legalità - Iniziativa della Regione Lazio con gli studenti del territorio Luciano Sciurba
Luciano Sciurba
Il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo insieme al Sindaco di Genzano Enzo Ercolani ha partecipato alla manifestazione “Tutti in campo per la legalità” una giornata a favore della legalità insieme agli studenti delle scuole di Genzano, tenutasi presso lo stadio comunale di via Emilia Romagna. Circa 1.500 spettatori hanno assistito al triangolare di calcio tra Nazionale Giornalisti, Rappresentativa della Regione Lazio e la squadra dei CalciAttori. Decine gli striscioni preparati dagli studenti a favore della legalità e contro ogni forma di violenza e criminalità. Il calcio di inizio della partita inaugurale è stato dato da Elisabetta Caponnetto, vedova del compianto magistrato capo del Pool Antimafia di Palermo Giovanni Caponnetto di cui facevano parte anche Falcone e Borsellino. La manifestazione aveva come slogan il tema “Con le armi della cultura” e l’intero incasso è stato devoluto al progetto “Sostegno Donna” contro la violenza alle donne.
Foto: Elisabetta Caponnetto con Piero Marrazzo e Enzo Ercolani dà il calcio d’inizio alla manifestazione. Piero Marrazzo scherza con l’ex arbitro internazionale Carlo Longhi ora commentatore alla “Domenica Sportiva” che ha arbitrato la partita.
Massimo Caputi, il noto commentatore sportivo in tenuta calcistica con la maglia della Nazionale Giornalisti.
Per fornire la migliore navigazione possibile, in questo sito si utilizzano i cookies: continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.Informazioni complete.