Ariccia. Palazzo Chigi ancora protagonista di eventi mondani con la Mostra dei quadri della Collezione Lemme Luciano Sciurba
Luciano Sciurba
Palazzo Chigi ancora protagonista di eventi mondani con la Mostra dei quadri della Collezione Lemme. Presenti all’inaugurazione il Presidente della Camera Fausto Bertinotti con la moglie Lella, Il Ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli e il Governatore del Lazio Piero Marrazzo. Nelle Foto di Luciano Sciurba mentre visitano la mostra nelle splendide sale barocche di Palazzo Chigi.
Ancora protagonista la cultura e l’arte ad Ariccia, l’occasione questa volta è stata data dalla donazione di 128 preziosi dipinti della Collezione di Fabrizio e Fiammetta Lemme al Comune di Ariccia per essere esposti in maniera permanente presso la splendida dimora barocca del Museo Romano di Palazzo Chigi. “Abbiamo portato i più alti rappresentanti dello Stato e del Governo ad Ariccia, ha dichiarato l’assessore alla cultura Fausto Barbetta, questo ci riempie il cuore di gioia e di orgoglio. Ancora una volta grazie alla valorizzazione di Palazzo Chigi e quindi della cultura e dell’arte, siamo riusciti ad organizzare un evento di interesse nazionale e internazionale”. Il Ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli, visitando Palazzo Chigi ha dichiarato: “E’ un luogo veramente stupendo e che ben si presta ad ospitare eventi di arte e cultura, uno dei tanti siti storici di levatura mondiale che abbiamo in Italia”. Il Presidente della Camera dei Deputati Fausto Bertinotti accompagnato dalla moglie Lella (madrina dell’evento), ha dichiarato: “Una mostra davvero interessante con dei quadri preziosi e belli da ammirare in tutti i loro particolari. Siamo rimasti estasiati da tanta bella e interessante arte e dalla maestosità del Palazzo che la ospita”. Anche il Governatore del Lazio Piero Marrazzo ha partecipato all’itinerario artistico culturale con molto interesse. La serata curata con grande maestria e professionalità dal personale di Palazzo Chigi e dal team della bella e sempre affascinante Novella Mirri si è conclusa con una ricca cena (nella Sala Maestra) a base di prodotti tipici dei Castelli Romani innaffiata con il Novello appena arrivato dalle cantine di zona.
Per fornire la migliore navigazione possibile, in questo sito si utilizzano i cookies: continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.Informazioni complete.