Fotoreporter e giornalista, iscritto all’Albo dei giornalisti pubblicisti dal 1998, 42 anni, nato a Tripoli in Libia da genitori italiani, cresciuto a Genzano e Cecchina, si occupa di cronaca, sociale, attualità e curiosità di ogni genere. Dal 1997 collabora come fotoreporter con il quotidiano “Il Messaggero” . La zona di lavoro è quella dei Castelli Romani, dove giornalmente segue tutti gli avvenimenti utili al giornale a livello fotogiornalistico. Vive nella zona dei Castelli Romani. Preferisce seguire la cronaca e non disdegna le “Paparazzate” quando si presentano i Vip nel suo territorio. In effetti la sua carriera di fotoreporter inizia proprio con la cronaca “rosa” nei locali romani frequentati dai personaggi del mondo dello spettacolo, per poi negli anni 2000/2001 passare a seguire giornalmente la cronaca per le pagine dei Castelli Romani per il prestigioso e autorevole quotidiano romano Il Messaggero. Tra i colleghi che stima maggiormente e a cui si è notevolmente ispirato nel suo lavoro di fotogiornalista ci sono il King dei Paparazzi romani Rino Barillari e il maestro delle provocazioni fotografiche Oliviero Toscani.
Ogni anno Luciano Sciurba realizza un fotocalendario giornalistico con tutti gli avvenimenti di cronaca più importanti avvenuti sul territorio dei Castelli Romani. Nel suo lavoro usa molto le buone maniere, non crede che il cinismo e l’arroganza siano caratteristiche vincenti. L’autorevolezza, la fiducia e la stima degli altri si conquistano soprattutto con l’umiltà, la ragionevolezza, il buon senso e la buona educazione. Poi se c’è da mostrare carattere e forza di volontà in determinate occasioni, non si tira certo indietro.
Per fornire la migliore navigazione possibile, in questo sito si utilizzano i cookies: continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.Informazioni complete.